Epilazione

Un pelo nasce da una struttura della pelle denominata follicolo pilifero. Il suo bulbo, ovvero da la parte da dove si sviluppa, cresce nel derma parte sottostante all’epidermide (lo strato più esterno della pelle). E’ importante ricordare che il numero dei follicoli è sempre lo stesso sin dalla nascita ma il periodo di attivazione varia di follicolo in follicolo.

I peli hanno un loro ciclo vitale formato da 4 fasi, e non sempre queste sono sincrone, per questo li vediamo spuntare in momenti diversi. Per epilazione si intende l’estrazione del pelo con tutto il suo bulbo pilifero. Questo rallenta la crescita dei peli poiché, come detto in precedenza, il bulbo pilifero è la parte attiva che ne permette la crescita. Estraendo il bulbo quindi rallentiamo la crescita pilifera poiché le nostre cellule dovranno riformare prima i bulbi che poi a loro volta riformeranno i peli.

La ceretta a freddo è la più tradizionale ma la più dolorosa tra le tecniche di epilazione ma garantisce la pelle liscia e vellutata per almeno 3 settimane.

Katy Taylor ti offre una varie scelta di cere, di cui, la più richiesta dalle clienti la cera depilatoria al biossido di titanio delicata e adatta a pelli sensibili ed abbronzate. Lo strappo risulta morbido, dolce e non provoca arrossamenti. Questa tipologia di cera esterificata viene realizzata con miscela di resine ed oli raffinatissimi. Le sue principali caratteristiche sono :

  • Estrema stendibilità ed elasticità
  • lo strappo delicato sulla pelle ma tenace sul pelo
  • capacità di non accumulare il calore evitando fastidiosi arrossamenti
  • <